Cantate per la 17esima domenica dopo la Trinità

01/10 - 10.40

Stamani vi proponiamo tre Cantate scritte da Johann Sebastian Bach per la diciassettesima domenica dopo la festa della Trinità.
In apertura ascoltiamo Bringet dem Herrn seines Namens, Cantata BWV 148 composta nel 1723 a Lipsia. La ascoltiamo nell’esecuzione del Bach Collegium Japan diretto da Masaaki Suzuki. Le voci soliste sono del controtenore Robin Blaze, del tenore Gerd Türk e del basso Peter Kooj.
A seguire troviamo Ach, lieben Christen, seid getrost, Cantata BWV 114 composta l’anno successivo sempre a Lipsia. Stavolta l’esecuzione è di The Amsterdam Baroque Orchestra and Choir con Ton Koopman all’organo e alla direzione. Le voci soliste sono del soprano Lisa Larsson, del contralto Annette Markert, del tenore Christoph Prégardien e del basso Klaus Mertens.
In chiusura ecco Wer sich selbst erhöhet, der soll erniedriget werden, Cantata BWV 47 scritta anche questa a Lipsia ma nel 1726. John Eliot Gardiner dirige The English Baroque Soloists con The Monteverdi Choir, il soprano Katharine Fuge, il contralto Robin Tyson e il basso Stephan Loges.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming