Cantate di Bach per la settima domenica dopo la Trinità

14/07 - 12.40

Oggi vi proponiamo tre Cantate per la settima domenica dopo la Trinità scritte da Johann Sebastian Bach tra il 1716 e il 1726. Le ascoltiamo nell’esecuzione di The Amsterdam Baroque Orchestra and Choir diretti da Ton Koopman.
In apertura troviamo «Ärgre dich, o Seele, nicht» BWV 186 cantata dal soprano Ruth Ziesak, dal contralto Elisabeth von Magnus, dal tenore Paul Agnew e dal basso Klaus Mertens. Bach la scrisse a Weimar nel 1716.
A seguire 
«Was willst du dich betrüben» BWV 107 nell’interpretazione del soprano Lisa Larsson, del contralto Annette Markert, del tenore Christoph Prégardien e del basso Klaus Mertens. Bach la scrisse a Lipsia nel 1724.
In chiusura «Es wartet alles auf dich» BWV 187 scritta a Lipsia nel 1726. La cantano il soprano Sandrine Piau, il contralto Bogna Bartosz e il basso Klaus Mertens.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming