Antologia con la Royal Concertgebouw Orchestra

12/06 - 20.30

Dedichiamo la nostra prima serata a un’antologia che vede protagonista la Royal Concertgebouw Orchestra sotto la guida di quattro diversi direttori.
In apertura troviamo due pagine dirette da Riccardo Chailly. Per prime ascoltiamo le Metamorfosi sinfoniche su un tema di Carl Maria von Weber scritte da Paul Hindemith nel 1943. A seguire i Canti sinfonici per baritono e orchestra, op. 20 composti da Alexander Zemlinsky nel 1929. Li canta il baritono Williard White.
È poi Reinbert de Leeuw a dirigere le Liriche Greche per soprano e diversi gruppi strumentali scritte da Luigi Dallapiccola tra il 1942 e il 1945. Le canta il soprano Lucy Shelton.
Un altro soprano Claudia Barainsky, interpreta Vom ewigen Leben su testo di Walt Whitman messo in musica da Franz Schreker nel 1923 e orchestrato nel 1927. Sul podio Gerd Albrecht.
Infine è Pierre Boulez a dirigere Verklärte Nacht, op. 4 di Arnold Schönberg nella versione per archi del 1917.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming