André Tschaikowsky interpreta Bach e Mozart

05/05 - 16.06

Il pianista André Tschaikowsky interpreta Bach e Mozart. Apre l’ascolto il Concerto per pianoforte e archi in fa minore BWV 1056 di Bach. A seguire il Concerto in do maggiore per pianoforte e orchestra K. 503 di Mozart. Entrambe le registrazioni sono del 1958 con Fritz Reiner alla guida della Chicago Symphony Orchestra. Nato nel 1935 a Varsavia e morto a Oxford nel 1982, Tschaikowsky è stato non solo un grande pianista ma anche un compositore. Oltre a concerti, quartetti e composizioni per piano solo, ha scritto anche un’opera tratta dal Mercante di Venezia di Shakespeare. Nel testamento ha donato il suo teschio alla Royal Shakespeare Company, che lo ha usato nel 2008 in un’edizione di Amleto diretta da Gregory Doran.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming