LUCA GIOVANNI LOGI ha studiato presso i conservatori di Bari e di Milano, diplomandosi presso il conservatorio di Milano in violino e in composizione.
Dal 1988 è il Responsabile Archivio Musicale della Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino; in questa veste ha collaborato con i maggiori direttori d’orchestra in attività.
Ha svolto attività di orchestratore e arrangiatore per José Carreras, Placido Domingo, Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli, Cecilia Gasdia, Ruggero Raimondi ed altri cantanti. I suoi arrangiamenti sono pubblicati su CD e video della Sony Classical, Teldec, Philips, Koch.
Collabora stabilmente come arrangiatore e compositore con la regista fiorentina Manu Lalli, ed insieme a lei ha al suo attivo numerosi spettacoli per bambini come The Rossini Game (Firenze, 2018), La stagione dei fiori (Firenze, 2019), Le allegre comari di Falstaff (Palermo, 2022-2023)
Ha pubblicato una serie annuale di tre Almanacchi musicali e drammatici (2022, 2023, 2024) e numerosi saggi per programmi di sala del Maggio Musicale.
Programmi di Luca Giovanni Logi