Čajkovskij e Rachmaninov a quattro mani

12/04 - 20.30

Dedichiamo la nostra prima serata ad alcune pagine per pianoforte a quattro mani di Piotr Ilijč Čajkovskij e Sergej Rachmaninov. Le eseguono Hector Moreno e Norberto Capelli. L’antologia che vi proponiamo sia apre e si chiude con due brani di Čajkovskij. Il primo è La bella addormentata, suite op. 66a nella versione per pianoforte a quattro mani proprio di Sergej Rachmaninov. Di quest’ultimo ascoltiamo a seguire i Sei pezzi per pianoforte a quattro mani, op. 11. Passiamo poi a Valse e Romance dai Pezzi per pianoforte a sei mani, nei quali, accanto a Moreno e Capelli, troviamo Pietro De Maria. Proseguiamo con altri due pezzi di Rachmaninov a quattro mani: la Polka Italienne e la Romanza in sol maggiore. In chiusura torniamo a Čajkovskij con il Capriccio Italiano, op. 45.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming