L’arte invisibile: La maledizione, quinta puntata

03/03 - 18.40

Il ciclo L’arte invisibile presenta la quinta punta de La maledizione. Piccolo viaggio senza ritorno, guardando da lontano il Rigoletto di Giuseppe Verdi, ideato da Claudio Morganti e Rita Frongia.
La trasmissione di oggi tratta del canto. Del cantare. Del trasformar sapere, come dice il proverbio, ciò che si trova. La cantante/attrice Monica Demuru è chiamata a guidare una fragile zattera, portando a spasso linee melodiche e atmosfere sonore. Ha senso salpare dal porto di Rigoletto alla ricerca del concetto di “buona musica”? Quasi certamente no, ma quale altro pretesto migliore per intraprendere un viaggio che si vorrebbe senza ritorno?
La regia è di Claudio Morganti mentre registrazione e postproduzione sono a cura di Andrea Benassai.

L’arte invisibile è un progetto a cura di Rodolfo Sacchettini realizzato dalla Fondazione Teatro Metastasio con il suo Gruppo di Lavoro Artistico.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming