Riccardo Chailly interpreta Bach

03/01 - 10.40

Vi proponiamo l’ascolto “Ehre sei dir, Gott, gesungen”, Cantata per la prima domenica dell’anno, quinta parte dell’Oratorio di Natale BWV 248 di Johann Sebastian Bach.
L’Oratorio di Natale, del 1734, comprende sei Cantate il cui testo è ricavato nelle prime quattro dal Vangelo di San Luca mentre nelle altre due dal Vangelo di San Matteo. Ogni Cantata celebra una festività: le prime tre sono destinate alla festa di Natale, la quarta al Capodanno mentre questa, la quinta, alla domenica successiva. Nelle pagine musicali di Bach la sesta Cantata è dedicata all’Epifania.
Nel brano proposto avremo come voce solista la soprano Carolyn Sampson, la contralto Wiebke Lehmkuhl, il tenore Martin Lattke ed il basso Konstantin Wolff. Alla direzione del Dresdner Kammerchor e della Gewandhausorchester, Riccardo Chailly.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming