Le cantate di Bach

27/12 - 20.30

Tre cantate per la domenica dopo il Natale di Johann Sebastian Bach saranno protagoniste di questo appuntamento musicale. Iniziamo quindi con la “Tritt auf die Glaubensbahn” Cantata BWV 152, interpretata dalla soprano Dorothea Röschmann, dal baritono Thomas Quasthoff, ed eseguita dai Membri del Coro da camera della RIAS e dal Berliner Barock Solisten, diretti da Rainer Kussmaul.
Segue “Das neugeborene Kindelein” Cantata BWV 122, che eseguita dal Bach Collegium Japan diretto da Masaaki Suzuki. Le voci soliste saranno del soprano Yukari Nonoshita, del controtenore Timothy Kenworthy-Brown e del basso Peter Kooj.
Conclude l’ascolto “Gottlob! nun geht das Jahr zu Ende” Cantata BWV 28. Questa fu composta da Bach nel 1725. L’esecuzione è diretta da Ton Koopman sul podio della Amsterdam Baroque Orchestra e del Amsterdam Baroque Choir. Le voci sono della soprano Deborah York, della contralto Bogna Bartozs, del tenore Jörg Durmüller e del basso Klaus Mertens.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming