Novità in compact: Trifonov e Bostridge

06/02 - 15.40

Novità in compact presenta due uscite discografiche, protagonisti il pianista Daniil Trifonov e il tenore Ian Bostridge.

In apertura, Francesco Ermini Polacci presenta la registrazione che conclude il viaggio nell’integrale dei Concerti per pianoforte e orchestra di Rachmaninov intrapresa da Trifonov. Yannick Nézet-Seguin sul podio della Philhadelphia Orchestra dirige i Concerti n. 1 e 3. In coda anche una raffinata trascrizione, firmata dallo stesso Trifonov, del primo movimento della Cantata Le campane, sempre di Rachmaninov. L’etichetta è Deutsche Grammophon.

Il tenore britannico Ian Bostridge firma la sua terza incisione della Winterreise di Schubert, pagina a lui particolarmente cara. Nel cd della Pentatone, che riproduce un intenso live alla Wigmore Hall di Londra, Bostridge è accompagnato dal pianista e compositore Thomas Adès.

Questa puntata di Novità in compact sarà replicata martedì 11 febbraio alle 10.40.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming