22/12 - 17.19
David Oistrakh, il figlio Igor e colleghi illustri come Yehudi Menuhin e Arthur Grumiaux per un ascolto che va da Bach a Ysaÿe. Tutte le registrazioni arrivano dagli archivi sonori del Conservatorio di Mosca.
In apertura ascoltiamo il Concerto per due violini e orchestra in re minore BWV 1043 di Johann Sebastian Bach. Con Oistrakh c’è Yehudi Menuhin. L’Orchestre National del’ORTF è diretta da Pierre Capdevielle.
A seguire due concerti di Antonio Vivaldi. Il primo è il Concerto per tre violini in fa maggiore RV 551. A Oistrakh e Menuhin si aggiunge Arthur Grumiaux. Les Solistes de la Société Bach de Belgique sono diretti da Georges Octors. Il secondo è il Concerto per due violini in re minore RV 514 con Oistrakh padre e figlio e la London Philharmonic Orchestra diretta da Sir Malcom Sargent.
Chiude questo ascolto dedicato al violino Amitié, poema n. 5 per due violini e orchestra op. 26 di Eugène Ysaÿe. Anche in questo caso il duo padre-figlio suona con la London Philharmonic diretta Sir Malcom Sargent.