George Benjamin: Dream of the Song

20/12 - 11.41

Leone d’Oro alla carriera alla Biennale Musica 2019, il compositore inglese George Benjamin è nato a Londra nel 1960. Allievo di Olivier Messiaen, Benjamin è  il più giovane compositore mai eseguito nella storia della rassegna musicale britannica The Proms. Ne ascoltiamo Dream of the Song, scritto tra il 2014 e il 2015 per controtenore, coro femminile e orchestra. Testi di poeti ebrei andalusi dell’11esimo secolo e del Diván del Tamarit di García Lorca si inseriscono in un universo di linee melodiche che rimandano all’opera Written on Skin. La voce è quella estremamente flessibile del controtenore Bejun Mehta. Con lui il Netherlands Chamber Choir e la Royal Concertgebouw Orchestra diretta da George Benjamin.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming