Arthur Grumeaux, Ruggero Ricci e Piero Bellugi intepretano Paganini

02/09 - 18.40

Arthur Grumeaux, Ruggero Ricci e Piero Bellugi intepretano Nicolò Paganini (1782-1840) in due concerti per violino e orchestra. Il primo è il Concerto per violino e orchestra n. 1 in re maggiore op. 6, nei movimenti Allegro maestoso – Adagio – Rondò, allegro spirituoso. Ascoltiamo qui il violinista belga Arthur Grumeaux insieme all’Orchestre National de l’Opéra de Monte Carlo. A seguire, il Concerto per violino e orchestra n. 4 in re minore, nei movimenti Allegro maestoso– Adagio flebile con sentimento  – Rondò galante, andantino gaio. Il violino di Ruggero Ricci, musicista statunitense di origini italiane, è accompagnato dalla Royal Philharmonic Orchestra. Entrambi i brani sono diretti da Piero Bellugi.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming