Novità in compact: ricordo di Seiji Ozawa

06/03 - 15.40

Questa puntata di Novità in compact, la rubrica a cura di Francesco Ermini Polacci, è dedicata a un ricordo di Seiji Ozawa a un anno dalla scomparsa.

L’etichetta Berliner Philharmoniker Recordings ricorda Seiji Ozawa con un cofanetto di sei cd e un blu-ray disc, tutte registrazioni inedite, che documentano la collaborazione fra il direttore giapponese e la gloriosa orchestra tedesca. I cd contengono incisioni realizzate fra il 1979 e il 1996, tra le quali il Concerto in sol di Ravel con Martha Argerich al pianoforte, la Sinfonia n. 1 “Sogni d’inverno” di Cajkovskij, la Symphonia Serena di Hindemith. Il blu-ray disc propone il video dell’ultimo concerto tenuto da Ozawa sul podio dei Berliner, nel 2016, e l’oratorio Elias di Mendelssohn.

In replica martedì 11 marzo alle ore 10.40 e da mercoledì 12 marzo in streaming sul nostro sito e in podcast sulle principali piattaforme.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming