Dialogo della musica antica e della moderna: Ermanno Picchi

20/12 - 18.40

Ermanno Picchi è il protagonista di questa quarta puntata del Dialogo della musica antica e della moderna, progetto del Conservatorio Cherubini di Firenze realizzato in collaborazione con Rete Toscana Classica e grazie al contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze. Dalla Biblioteca del Conservatorio di Firenze estraiamo stavolta la Gran Suonata per violino e pianoforte di quest’altro protagonista della vita musicale fiorentina dell’Ottocento. Completa il programma  una partitura di Gianmarco Contini, allievo del Cherubini, intitolata Tempo di Calasole fantastico. Olio su tela, per violino e pianoforte. Ascoltiamo entrambi i brani nell’esecuzione di Annamaria Fornasier al violino e Fabiola Nencini al pianoforte.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming