La danza che muove e altre occasioni

Data: 20/11/2024

Nella stagione La danza che muove, organizzata da Sosta Palmizi al Teatro Mecenate di Arezzo, torna in scena Le fumatrici di pecore della Compagnia Abbondanza/Bertoni con Patrizia Birolo. Ce ne parla Antonella Bertoni raccontando del mondo costruito sulla scena a misura di fragilità, ponendo l’accento sulla forza dell’unione, scardinando luoghi comuni e costrutti sociali sulla disibilità psichica.
Gemma Hansson Carbone presenta Muoio come un paese, performance itinerante che parte da Il Lavoratorio alla scoperta del quartiere Bellariva costeggiando l’Affrico tombato, inserito nel progetto Oltre le mura/Beyond the walls di Fabbrica Europa. Il titolo cita il testo di Dimitris Dimitriadis pubblicato nel 1978 a pochi anni dalla fine del regime dei colonnelli.
Infine Fulvio Cauteruccio parla di Quartieri in cerca d’autore, progetto pirandelliano con le voci della città: spettacoli, podcast, laboratori, radiodrammi e un convegno a cura della Compagnia Teatro Studio Krypton. In particolare Cauteruccio racconta del suo nuovo lavoro ispirato a La patente di Pirandello.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming