Parliamo di musica: Britten secondo Alessandro Macchia

22/10 - 18.40

In questa puntata di Parliamo di musica, Alberto Batisti intervista Alessandro Macchia, autore della prima monografia italiana su Benjamin Britten. Appena ripubblicato da Edt, il libro intitolato Benjamin Britten. L’uomo, il compositore, l’interprete era uscito nel 2013 per Mimesis. Macchia vi traccia un ritratto a tutto tondo del compositore inglese, di cui indaga le opere ma anche la biografia, dando spazio all’attività di interprete e di organizzatore culturale. Ne deriva l’immagine di un musicista totale, sempre inserita nel contesto degli accadimenti storici e politici della Gran Bretagna.

In replica giovedì 24 ottobre alle 10.40 e da venerdì 25 ottobre in streaming sul nostro sito e in podcast sulle principali piattaforme.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming