Antje Weithaas dirige la Camerata

La stagione dal vivo di RTC

Data: 13/03 - 21.00

Antje Weithaas dirige la Camerata strumentale di Prato in occasione del recupero del concerto che avrebbe dovuto inaugurare la Stagione 2023/24. Lo trasmettiamo in diretta dal Teatro Politeama Pratese mercoledì 13 febbraio alle ore 21 a cura di Sebastiano Bon. Weithaas, nel duplice ruolo di violino solista e direttrice, propone un programma aperto dall’Ouverture per Coriolano di Beethoven. A seguire il Concerto in mi minore op. 64 per violino e orchestra di Mendelssohn. In chiusura la Sinfonia n. 40 in sol minore K. 550 di Mozart.
Formatasi alla Musikhochschule “Hanns Eisler” di Berlino, Weithaas a poco più di vent’anni si aggiudicò il primo premio al Concorso Internazionale Johann Sebastian Bach di Lipsia e al Joseph Joachim di Hannover. Da allora si è esibita con le orchestre più importanti d’Europa e d’America, collaborando con direttori d’orchestra di fama internazionale. Per dieci anni è stata direttore musicale di un’altra Camerata, quella di Berna, con la quale ha registrato numerosi dischi nei quali figura come solista e direttrice al tempo stesso.

Foto di Marco Borggreve.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming