Tragedie “alla francese”

30/10 - 20.30

Dedichiamo la prima serata a un’antologia di pagine liriche tratte da quattro tragedie “alla francese” eseguite da Les Talens Lyriques sotto la direzione di Christophe Rousset.
In apertura ascoltiamo due momenti da Les Troyens di Hector Berlioz. Il primo è l’Entrée des constructeurs, Entrée des matelots, Entrée des laboureurs dal terzo atto. Il secondo è invece l’aria di Didone dal secondo quadro del quinto atto Ah! Je vais mourir…Adieu, fière cité cantata dal soprano Véronique Gens, interprete anche dei brani successivi.
A seguire la ascoltiamo in Ô cruel souvenir!…Je ne te reverrai jamais da Henry VIII di Camille Saint-Saëns. Passiamo poi all’Hérodiade di Jules Massenet, da cui abbiamo estratto C’est Jean!…Ne me refuse pas.
In chiusura Toi qui sais le nèant des grandeurs de ce monde da Don Carlo di Giuseppe Verdi.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming