Cantate per la 19esima domenica dopo la Trinità

15/10 - 10.40

Ascoltiamo stamani tre Cantate scritte da Johann Sebastian Bach a Lipsia tra il 1723 e il 1726 per la diciannovesima domenica dopo la Trinità.
In apertura troviamo Ich elender Mensch, wer wird mich erlösen, Cantata BWV 48 del 1723. La cantano il controtenore Robin Blaze, il tenore Gerd Türk e il basso Peter Kooj con il Bach Collegium Japan diretto da Masaaki Suzuki.
A seguire Wo soll ich fliehen hin, Cantata BWV 5 del 1724 nell’esecuzione di The English Baroque Soloists diretti da John Eliot Gardiner. Da The Monteverdi Choir si levano le voci soliste del soprano Joanne Lunn, del contralto William Towers, del tenore James Gilchrist e del basso Peter Harvey.
In chiusura Ich will den Kreuzstab gerne tragen, Cantata BWV 56 del 1726 cantata dal baritono Matthias Goerne con il Bachchor Salzburg e la Camerata Salzburg diretti da Roger Norrington.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming