FloReMus. Rinascimento Musicale

Data: 30/08/2022

Città: Firenze

Luogo: vari luoghi

Fino a 11/09/2022

È pronto il calendario del festival internazionale «FloReMus. Rinascimento Musicale a Firenze».
Da venerdì 30 agosto a domenica 11 settembre, il festival interamente dedicato alla musica del Quattro-Cinquecento avrà in questa edizione l’intento di stabilire un’interazione fra la musica eseguita e l’ambiente che la ospita.

La manifestazione si articolerà in Concerti serali, Concerts à boire, Conversazioni e un Laboratorio. La programmazione serale vede la presenza di alcuni dei gruppi europei più ricercati, come l’Ensemble Cinquecento, la Cappella Pratensis, ensemble di sole voci maschili specializzato nel repertorio rinascimentale, Alta bellezza, ensemble strumentale specializzato nel repertorio medievale e rinascimentale e L’Homme Armé, uno degli ensemble storici nell’ambito della musica antica in Italia e in Europa.

Una sezione speciale, quella dei Concerts à boire è dedicata a gruppi di giovani musicisti selezionati con un apposito bando. I concerti di questi ensemble saranno affiancati da incontri divulgativi per appassionati e curiosi.

Molti i luoghi in cui la sesta edizione di Floremus si svolgerà. Saranno protagonisti il Museo di San Marco e l’Auditorium di Sant’Apollonia. Altri concerti verranno poi eseguiti al Museo di San Salvi, la Chiesa di Santa Maria a Peretola ed altri luoghi suggestivi del capoluogo fiorentino.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.hommearme.it

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming