Data: 05/02/2022
Città: Firenze
Luogo: Teatro della Pergola
Fino a 06/02/2022
Direttore: Ottavio Dantone
Orchestra: Accademia Bizantina
Musica: Vivaldi, Platti, Marcello, Porpora, Durante, Bononcini, Paradisi, Benati, Galuppi
Solista: Alessandro Tampieri, violino solista - Delphine Galou, contralto
Ottavio Dantone officia un fine settimana all’insegna del repertorio barocco per la stagione degli Amici della Musica di Firenze.
Sabato 5 febbraio alle ore 16 nel Saloncino “Paolo Poli” del Teatro della Pergola, la Stagione Concertistica ospita l’atteso ritorno dell’Accademia Bizantina con Alessandro Tampieri nel ruolo di spalla e violino solista. La compagine diretta da Ottavio Dantone si è aggiudicata il posto di seconda migliore orchestra al mondo ai Gramophone Awards 2021. Il programma prevede musiche di Vivaldi, Platti e Marcello.
Il giorno successivo, domenica 6 febbraio alle ore 21 sempre nel Saloncino della Pergola, Ottavio Dantone accompagnerà al clavicembalo il contralto Delphine Galou, al suo debutto nella Stagione degli Amici della Musica di Firenze. Coppia nell’arte e nella vita, i due musicisti proporranno musiche di Porpora, Durante, Bononcini, Paradisi, Benati, Galuppi e Marcello.
I biglietti sono in vendita al Teatro della Pergola (dal martedì al sabato ore 10-19 / domenica ore 10-13) e online su TicketOne.
Foto di Giulia Papetti