Natale in musica nell’Europa del Novecento

25/12 - 14.32

Vi proponiamo una breve antologia musicale dedicata al Natale celebrato da compositori inglesi, francesi e svizzeri del Novecento.
Partiamo dalla Gran Bretagna con la Fantasia on Christmas Carols di Ralph Vaughan Williams cantata dal Coro della Scuola di Wandsworth diretto da Russel Burgess.
Passiamo poi in Francia con Francis Poulenc e i suoi Quattro mottetti per il tempo di Natale: O magnum mysterium – Quem vidistis pastores dicite – Videntes stellam – Hodie Christus natus est. Nicolas Fink dirige il Rundfunkchor Berlin.
Dalla Francia arriviamo in Svizzera con Una Cantata di Natale di Arthur Honegger nell’esecuzione del Coro e dell’Orchestra della Radio Francese diretti da Jean Martinon. La voce solista è del baritono Camille Maurane.
Torniamo infine in Gran Bretagna, dove il Choir of The Merton College di Oxford diretto da Benjamin Nicholas esegue O Mortal Man, Sussex Mummers’ Carol di Herbert Howells con Peter Shepherd all’organo e All bells in Paradise di John Rutter con Charlie Warren all’organo.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming