Luce di taglio: Il respiro del pubblico

01/12 - 15.40

Luce di taglio, la rubrica dedicata al teatro a cura di Rodolfo Sacchettini, si apre con una segnalazione che riguarda la rassegna Il respiro del pubblico. La segnalazione riguarda La città dei miti, in scena al Teatro del Cestello di Firenze sabato 4 e domenica 5 dicembre. Ne parla l’autore Gianpiero Borgia.
A seguire Lino Musella presenta Tavola Tavola Chiodo Chiodo, spettacolo tratto da appunti, articoli, corrispondenze e carteggi di Eduardo De Filippo. Al Teatro Era di Pontedera sabato 11 e domenica 12 dicembre.
E a Eduardo rende omaggio anche Carlo Cecchi, regista e interprete dei due atti unici Dolore sotto chiave e Sik Sik Artefice magico, in scena al Teatro Niccolini di Firenze da giovedì 2 a domenica 5 dicembre.
In chiusura Pinocchio di Carlo Colla e Figli visibile al Teatro Metastasio di Prato mercoledì 8 e sabato 11 dicembre.

In replica venerdì 3 dicembre alle ore 10.40 e in streaming da sabato 4 dicembre.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming