07/11 - 10.40
Stamani vi proponiamo tre Cantate scritte da Johann Sebastian Bach per questa domenica, la ventitreesima dopo la festa della Trinità.
In apertura ascoltiamo «Nur jedem das Seine» Cantata BWV 163 composta a Weimar nel 1715. L’esecuzione è quella del Bach Collegium Japan diretto da Masaaki Suzuki. Le voci soliste sono del soprano Aki Yanagisawa, del controtenore Akira Tachikawa, del tenore Makoto Sakurada e del basso Stephan Schreckenberger.
A seguire troviamo «Wohl dem, der sich auf seinen Gott» Cantata BWV 139 scritta a Lipsia nel 1724. A eseguirla sono The English Baroque Soloists diretti da John Eliot Gardiner. Dal Monteverdi Choir si staccano le voci soliste del soprano Katharine Fuge, del contralto Derek Lee Ragin, del tenore Julian Podger e del basso Gotthold Schwarz.
In chiusura «Falsche Welt, dir trau ich nicht» Cantata BWV 52, anche questa scritta a Lipsia ma nel 1726. La voce solista è quella del soprano Gillian Keith ancora con The Monteverdi Choir e The English Baroque Soloists diretti da John Eliot Gardiner.