Data: 05/09/2021
Ora: 21:15
Città: Prato
Luogo: Piazza Duomo
Direttore: Jonathan Webb
Orchestra: Orchestra Camerata Strumentale Città di Prato
Si intitola Ouvertures il concerto che segna il ritorno dal vivo della Camerata Strumentale “Città di Prato” per il consueto appuntamento annuale in piazza Duomo. Domenica 5 settembre alle ore 21.15 Jonathan Webb dirigerà l’orchestra in un programma dedicato appunto alle Ouvertures. Con questa parola si indica – dapprima nel teatro musicale francese e a seguire in tutto il mondo – l’apertura sinfonica di un’opera o di un balletto.
Incorniciate tra l’Inno nazionale Italiano e l’Inno europeo, la Camerata Strumentale “Città di Prato” eseguirà le ouvertures de La gazza ladra di Gioachino Rossini, di Oberon di Carl Maria von Weber, del Don Pasquale di Gaetano Donizetti, de La Belle Hélène di Jacques Offenbach, di Cavalleria leggera di Franz von Suppé e di Die Fledermaus di Johann Strauss jr.
La scelta di proporre sole “aperture” evoca orizzonti di speranza rispetto all’incertezza causata dalla pandemia ma anche rispetto al modo di vivere precedente. Un concerto che è anche un augurio per un futuro che riservi a tutti nuove opportunità.
Per l’ingresso al concerto è obbligatorio presentarsi con il biglietto, che può essere ottenuto gratuitamente:
– richiedendolo online all’indirizzo camerata.boxofficetoscana.it dal 24 agosto dalle ore 12 ed entro il 4 settembre, fino a esaurimento posti disponibili;
– ritirandolo alla biglietteria del Teatro Politeama a partire dal 31 agosto ed entro il 4 settembre, fino a esaurimento posti disponibili.
Non verranno distribuiti biglietti direttamente la sera del concerto.
Green pass
In considerazione delle recenti norme, al momento dell’accesso tutti gli spettatori dovranno presentare contestualmente il green pass valido e il proprio documento di identità.
Accesso alla piazza
Gli accessi alla piazza saranno due: da via Garibaldi e da via Magnolfi. Sarà necessario portare con sé il biglietto.
I posti non sono assegnati. Si potrà accedere dalle ore 20.
Considerato l’afflusso numeroso e i tempi necessari per i controlli, il pubblico è pregato di arrivare entro le 20.50.