Data: 15/07/2021
Ora: 19:00
Città: Chianciano Terme
Luogo: Terme Sant’Elena
Fino a 22/07/2021
Giro di boa per il Festival Imoc Chianciano – International Music Masterclasses Orchestra Opera and Concerts – ideato dal Centro Studi Musica & Arte di Firenze. Nella terza settimana di programmazione segnaliamo cinque appuntamenti.
Al Saloncino Storico delle Terme Sant’Elena giovedì 15 luglio alle ore 19 sono di scena i migliori allievi della masterclass di pianoforte tenuta da Matteo Fossi. Venerdì 16 luglio sempre alle ore 19 tocca invece ai migliori allievi della masterclass di musica da camera tenuta da Matteo Fossi ed Edoardo Rosadini.
Sabato 17 luglio (ore 19.00) alle Terme Sant’Elena recital del chitarrista Andrea Dieci che proporrà musiche di autori del XIX e XX secolo. In programma anche un brano del compositore e chitarrista Ganesh Del Vescovo scritto appositamente per lui. Il concerto propone la Fantasia op. 30 di Fernando Sor, le Quattro Mazurche di Francisco Tárrega, la Fantasia per chitarra di Roberto Gerhard, Antar Mouna (seconda versione) di Ganesh Del Vescovo e le Five Bagatelles di William Walton.
Nuovo appuntamento con i giovani interpreti mercoledì 21 luglio alle ore 19. Sul palco i migliori allievi della masterclass di clarinetto di Davide Bandieri.
Infine, giovedì 22 luglio alle ore 19 sempre alle Terme Sant’Elena riflettori puntati sul violinista Ladislau Petru Horvath impegnato in un Omaggio a Fritz Kreisler. In programma 12 Capricci per violino solo elaborati dallo stesso interprete su temi originali composti dal padre Vasile Tiberiu Horvath, anch’esso violinista.
Il programma completo sul sito: www.imoc.it.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero su prenotazione.
Nella foto Andrea Dieci.