Data: 23/05/2021
Ora: 19:00
Città: Pontedera
Luogo: in streaming
Orchestra: Ensemble Il Rossignolo
Musica: Lotti, Marais, Pepusch, Vivaldi, Telemann
Il concerto dell’Ensemble Il Rossignolo in programma al Museo Piaggio domenica 23 maggio alle ore 19 è l’appuntamento più atteso in questo fine settimana al Pontedera Music Festival. Riconosciuto come “una delle eccellenze italiane nel campo della musica antica”, il gruppo è formato da Marica Testi (flauto traverso), Martino Noeri (flauto a becco) e Ottaviano Tenerani (clavicembalo). Il programma, intitolato Les Goûts-réünis, comprende musiche di Antonio Lotti, Marin Marais, Johann Christoph Pepusch, Antonio Vivaldi e Georg Philipp Telemann.
Completano il cartellone del fine settimana due appuntamenti: venerdì 21 nella Chiesa di S. Ignazio di Loyola a Pistoia e sabato 22 nell’Auditorium dell’Accademia della Chitarra di Pontedera. Ne sono protagonisti gli allievi dell’Accademia Musicale Pontedera e dell’Accademia Internazionale d’Organo e Musica Antica Giuseppe Gherardeschi di Pistoia. In programma brani di musica da camera sia su strumenti moderni che antichi. Il repertorio spazia da Monteverdi a Frescobaldi, da Blavet a Bach, da Scarlatti a Mozart, da Beethoven a Schumann.
Agli appuntamenti di venerdì 21 e sabato 22 sarà possibile partecipare sia in presenza (prenotandosi sul sito e/o inviando una email a info@pontederamusicfestival.com) che in streaming.
Il Concerto del Rossignolo di domenica 23, invece, sarà fruibile solo in streaming sulla pagina Youtube dell’Accademia.